~ SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA ~

Resi e rimborsi

Diritto di recesso

  • Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a MAKOFASHION un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con partita IVA).
  • Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a MAKOFASHION una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà avvenire inviando un’email all’indirizzo info@MAKOFASHION.it o inviando una lettera raccomandata indirizzata a: Sendal snc di anav igal e co, Via Cherso, 38 A/B, 00177 ROMA
  • Entro lo stesso termine, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato

Il diritto di recesso decade totalmente, se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato(lavato,bagnato,stirato). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MAKOFASHION provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la totale responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MAKOFASHION comunicherà al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. MAKOFASHION si riserva di addebitare al Cliente eventuali danni subiti dalla merce durante la spedizione di rientro, trattenendo l’importo dei danni subiti dall’importo da rimborsare al Cliente.

MAKOFASHION provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 10 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà il Cliente a dover fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario dell’ordine).

  • Non si effettuano resi per i prodotti confezionati su misura o personalizzati dal Cliente e/o ordinati appositamente per lui.

Promozioni

Le promozioni non sono comulabili su articoli già scontati o su altre promozioni attive, salvo diversa indicazione di MAKOFASHION.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e MAKOFASHION s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.